DOMANDE FREQUENTI

Cosa sono gli Awareness Labs?

Gli Awareness Labs sono laboratori professionali tematici che contribuiscono alla generazione e maturazione della consapevolezza delle persone che hanno l’obiettivo professionale di coordinare in modo efficace e sicuro le attività nell’ambito della materia scelta.

Quali attività si svolgono negli Awareness Labs?

Negli Awareness Labs eroghiamo formazione specialistica, coniugando l’apprendimento teorico con simulazioni pratiche, e forniamo assistenza continuativa ai Lab Members, fino a 3 mesi dalla fine delle attività formative, su tematiche operative con le quali i partecipanti si confrontano nello svolgimento della propria attività professionale.

Chi può partecipare agli Awareness Labs?

Possono partecipare agli Awareness Labs le persone che operano, che intendono operare o che manifestano interesse per i temi trattati. Si raccomanda di consultare le sezioni “destinatari” e “requisiti di partecipazione” presenti in ciascuna “scheda di laboratorio”.

Come si svolgono le attività negli Awareness Lab?

Negli Awareness Labs tutte le attività sono svolte attraverso il web. Le attività formative e gli eventi individuali di follow up sono erogati “live” dal Lab Manager attraverso la piattaforma Microsoft Teams, condividendo in desktop i materiali formativi e qualsiasi contenuto digitale di supporto alla comprensione degli argomenti trattati. Ulteriori materiali formativi, di verifica e di attestazione, sono scambiati via e-mail tra il Lab Manager ed i Lab Members.

Chi sono i  Lab Managers degli Awareness Lab?

I Lab Managers possiedono competenze e know how professionali maturati attraverso attività continuative di consulenza, di formazione e di auditing nelle materie affrontate.

 

Elenco Awareness LABS

LAB Data
Data protection e Information Security In programmazione
Introduzione all’audit In programmazione